top of page
Esperienza di Degustazione Rosso

Scopri la forza e l’intensità dei rossi abbinati a creazioni culinarie ricche di carattere.

Esperienza di Degustazione Rosso

🍷 Valpolicella Superiore Case Vecie da Brigaldara con Guanciale affumicato Al Berlinghetto e crostini al rosmarino
🔹 L’indicazione ‘superiore’ identifica vini prodotti da vigneti a bassa resa per ettaro, la qualità delle cui uve è considerata superiore rispetto ai vigneti con una maggiore resa. Spesso questo caratterizza le vigne più antiche, le cui bacche offrono aromi complessi ed interessanti come la vita di una persona matura. Intensa e con molte storie da raccontare. Il guanciale che si scioglie letteralmente in bocca è un abbinamento meraviglioso per questo vino, i cui sentori ricordano la vaniglia e le spezie.

🍷 Amarone della Valpolicella Case Vecie da Brigaldara con Costina allo spiedo e polenta
🔹 Uno dei pochi vini per i quali l’Italia enologica è conosciuta nel mondo, l’Amarone è un vino dal corpo eccezionale, con un tenore alcolico significativo, perfetto per accompagnare carni a lunga cottura e sapori decisi. Lo spiedo, un piatto tipico della provincia di Brescia, ne è un esempio significativo.

🍷 Rebo da Francesco Poli con Strangolapreti all’olio del Garda ed erbe aromatiche
🔹 La caratteristica e delicata astringenza dello spinacio come ingrediente principale dello strangolapreti, da secoli un piatto tipico del Trentino Alto Adige, abbraccia ed esalta la generosità e fragranza del Rebo, un vino nativo della stessa regione, la cui personsalità si presenta spiccata ed inconfondibile come il profilo delle Dolomiti.

🍷 Reboro da Francesco Poli con Carne salata con rucola, balsamico di limone, scaglie di Grana Padano e grissino all’olio d’oliva
🔹 Una lunga fermentazione ed il successivo affinamento in botti di rovere danno vita ad un vino dalla pienezza sorprendente, il cui corpo notevole permette di apprezzare la matura combinazione di aromi tra la carne marinata ed il balsamico di limone.

🍷 Recioto della Valpolicella da Brigaldara con Dolce di pasticceria Quattro Stagioni al cioccolato
🔹 Ottenuto da uve autoctone appassite Corvina e Corvinone della Valpolicella, questo Recioto è un vino naturalmente dolce e caldo, la cui personalità si fonde elegantemente con il sapore dolceamaro ed avvolgente del cacao.

bottom of page