Esperienza di Degustazione Bianco
Un viaggio tra eleganti bianchi italiani e piatti che raccontano il territorio.
🍷 Prosecco Superiore di Cartizze Dry (Metodo Charmat o Martinotti) da Vallis Mareni con Formaggio caprino ubriacato al Glera e confettura di rosa canina
🔹 Glera è il nome del vitigno che dà origine al Prosecco, il vino spumante più venduto al mondo. Cartizze è la sottozona del Veneto nella quale viene prodotto il Prosecco più pregiato. Questa combinazione, tra il sapore deciso del formaggio di capra e la contenuta dolcezza della rosa canina, rappresenta un’opportunità perfetta per apprezzare la crème de la crème di questo fantastico vino.
🍷 Lugana da Ca’ Lojera con Casoncello in concassé di pomodoro e basilico fresco
🔹 Un vino piacevolmente fruttato, con toni di melone e mandarino, la cui leggera astingenza si abbina perfettamente con la sensazione di delicatezza offerta dal ripieno ai formaggi magri, racchiuso da una sfoglia di pasta fresca, così come con la delicatezza dei petali di pomodoro in concassé.
🍷 Lugana Riserva del Lupo da Ca’ Lojera con Salmerino di fiume con misticanza di verdure
🔹 Semplicemente uno dei più pregiati Lugana che la Regione del Garda abbia mai prodotto, da un particolarissimo terroir con caratteristiche uniche ed irripetibili che gli conferiscono un bouquet di profumi ed aromi opulento e complesso. In sapiente abbinamento con la delicata sensazione al palato del salmerino di fiume leggermente affumicato.
🍷 Naranis Bio da Francesco Poli con Asparago di monte e scaglie di Grana Padano
🔹 Il sapore inimitabile di uno fra i più pregiati formaggi stagionati, insieme all’autentico aroma minerale dell’asparago selvatico di montagna, creano un ambiente culinario più che ideale per godere di un vino complesso, fresco ed estremamente morbido come questo Naranis, originario delle Alpi Retiche del Trentino Alto Adige.
🍷 Passito del Conte da Tonello con Cantuccio di alta pasticceria
🔹 Una combinazione classica tra un vino dolce di grande corpo, ottenuto da uve appassite al sole, ed il sapore rotondo di un biscotto senza tempo. Un impeccabile equilibrio tra la dolcezza e la calda fragranza delle mandorle essiccate.