Esperienza di Degustazione Rosé
Vivi la freschezza e la raffinatezza dei rosé in abbinamenti che celebrano i sapori del Garda.
🍷 Bolle di Micaela (metodo Charmat o Martinotti) da Conti Thun con Prosciutto cotto Al Berlinghetto con pepe rosa e grissino all’olio extra vergine di oliva
🔹 La cantina Conti Thun è situata nel cuore della Valtènesi, la regione a sud-ovest del Lago di Garda, una pregiata e rinomata zona vinicola. Questo spumante rosato, grazie alla sua bollicina fresca e sgrassante, è l’abbinamento ideale per il delicato sapore di un prosciutto cotto d’autore, avvolto su di un fragrante grissino all’olio di oliva del Garda.
🍷 Chiaretto Rosamara da Costaripa con Trota del Garda al vapore con olio extra vergine aromatizzato al limone
🔹 Costaripa Rosamara è un vino il cui delicato carattere si esprime attraverso sentori di rosa e frutti rossi maturi, con una sensazione di setosità al palato che si fonde con quella del pesce di lago a cottura leggera, lasciando ogni aroma intatto e chiaramente percepibile.
🍷 Molmenti da Costaripa con Gamberone saltato ed olive biologiche del Garda
🔹 Un rosé superlativo, che viene prodotto da un piccolo appezzamento di terreno vitato caratterizzato da un terroir unico. Un vino prodotto solo in alcune annate particolari e sapientemente affinato in botti di rovere, i cui sentori di frutta secca vanno a nozze con la dolce delicatezza del gamberone da un lato ed il sapore autentico delle olive dall’altro.
🍷 Pinot Nero rosé da Zeni con Bruschetta al pesto di radicchio dell’orso
🔹 Il radicchio dell’orso è una varietà selvatica di radicchio locale che cresce solo spontaneamente, il cui sapore crea un’interessante combinazione con il profumo fruttato ed il lievemente amarognolo ma raffinato retrogusto di questo vino.